Imparare l’inglese giocando

Oggi vi presento una serie di giochi in flash che possono costituire un valido supporto per l’insegnamento e l’apprendimento della lingua inglese. I materiali a cui faccio riferimento sono tratti dal sito 1 language e consistono in una serie di memory game pensati per i bambini della scuola elementare, ben strutturati e graficamente molto gradevoli.

Il bambino giocando allena la propria memoria visiva ed uditiva attraverso l’esposizione ad un numero consistente di immagini e relative parole scritte nonchè attraverso l’ ascolto ripetuto della loro pronuncia. Quindici sono le categorie di memory distinte per animali, parti del corpo e del viso, cibi, dolci, frutta, giochi, scuola, famiglia e sentimenti, lavori, condizioni atmosferiche, ecc.

Per giocare basta cliccare su una delle categorie elencate nell’indice. Vi si aprirà una nuova pagina. Appena saranno comparse tutte le caselle del memory, partirà il cronometro… quindi, tenete d’occhio il tempo con cui riuscite a completare il gioco! Per scegliere un altro memory, dovete tornare indietro di una pagina cliccando sul pulsante a forma di freccia con punta a sinistra posto nella barra di navigazione del vostro browser.

Un modo piuttosto divertente per imparare l’inglese, non credete? :)

http://www.1-language.com/memorymatchelem/index.htm

1-language.com – ESL Materials via kwout

3 Responses

Write a Comment»
  1. Grazie Annarita! :-D Un abbraccio anche da parte mia! Ciao

  2. Un ottimo modo, Antonio:). Le tue segnalazioni sono una garanzia di qualità. Consiglierò alle maestre del mio Comprensivo di dare un’occhiata al post.

    Abbraccioni;)

  3. Tantissimi auguri di Buona Pasqua
    Maria Pia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>